Attualità

A scuola con la guardia di finanza

Fiamme gialle in visita a 9 scuole della provincia con l'obbiettivo di avvicinare i giovani ai principi della legalità. Coinvolti 700 studenti

Gli incontri, che si sono svolti tra marzo e aprile, hanno coinvolto 9 istituti scolastici di Livorno, Cecina, Rosignano Marittimo, e dell'Isola d'Elba, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla legalità economica.

Gli incontri, organizzati in aderenza ad un ormai consolidato protocollo di intesa sottoscritto tra il comando generale del Corpo ed il ministero dell’istruzione, hanno visto la partecipazione di oltre 700 ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

"L’attualità e l’importanza delle tematiche affrontate - si legge in una nota della guardia di finanza- hanno consentito di attrarre l’attenzione degli studenti (che si avviano a diventare gli attori del futuro) nonché di stimolare riflessioni sull’importanza del valore educativo e civile della legalità economica, anche attraverso un confronto diretto con le esperienze della vita quotidiana dei giovani". Gli incontri hanno interessato un istituto di scuola primaria, due istituti di scuola secondaria di primo grado e 6 istituti di scuola secondaria di secondo grado.