Attualità

Taglio dell’erba lungo le strade provinciali

La Provincia ha indicato le varie strade interessate dai lavori ricordando che sarà in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità

Foto di repertorio

Prendono il via le operazioni di sfalcio dell’erba lungo le banchine delle strade provinciali, finanziata dalla Provincia con i fondi del bilancio 2021.

Grazie agli interventi in economia, svolti nelle scorse settimane dagli operai provinciali, ad oggi sono stati eseguiti sfalci su circa 50 chilometri di percorrenza che hanno interessato ampi tratti della strada provinciale 16 (Bibbona, viale di San Guido e Accattapane), della strada provinciale 14 via del Paratino, della strada provinciale 14b Terra dei ceci, della strada provinciale 17 Marina di Donoratico e della strada provinciale 15b dei Melograni.

In questi giorni inizieranno, invece, i lavori affidati a imprese esterne, per un investimento complessivo di circa 270mila euro, che copriranno l’intero tronco stradale della SRT. n. 206 Pisana Livornese, la gran parte delle strade provinciali dei distretti Nord e Sud, mentre all’Isola d’Elba le operazioni di taglio della vegetazione inizieranno a Giugno.

Nell’ambito del primo stralcio di interventi, le strade interessate sono le seguenti: distretto Sud: SP. n. 15 della Camminata, SP 16 viale San Guido, SP. n. 20 Campiglia M.ma, SP. n. 329 Passo di Bocca di Valle, SP 39 Vecchia Aurelia, SP 23 ter delle Caldanelle, SP 23 della Principessa, SP 40 Base geodetica; distretto Nord: SP 1 delle Colline per Ponsacco, SP 2 della Cerreta, SP 4 delle Sorgenti, SP 7 Parrana-San Giusto, SP 555 delle Colline.

La Provincia ricorda agli automobilisti di fare attenzione ai cantieri lungo le strade e ricorda che nei tratti via via interessati dai lavori sarà in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 chilometri orari.