Attualità

"Con le tre mega Asl risultati fallimentari"

Da qui prende le mossa la raccolta firme del sindacato Fials che chiede l'abrogazione della legge regionale 84/2015

Siete favorevoli alla revisione delle tre mega Asl? Questo è quanto chiede il sindacato Fials in una raccolta firme con la quale si chiede l'abrogazione della L.R. 84/2015 che ha ristrutturato, con l'istituzione delle tre grandi Ausl regionali, il Servizio Sanitario Regionale.

Lunedi 7 Luglio dalle ore 11 alle ore 14,30 presso l'atrio dell'Ospedale di Cecina ci sarà la prima tappa della raccolta firme, martedì 8 invece l'appuntamento è presso l'ospedale di Livorno. Successivamente saranno fissate date per raggiungere tutte le zone della provincia.

"Gli obiettivi prefissati dalla Legge Regioanle non sono stati raggiunti; - ha commentato il sindacato Fials - i risultati sono stati fallimentari, incremento liste di attesa, riduzione del personale, incremento delle prestazioni in regime privato; pertanto occorre la sua l'abrogazione o in alternativa un radicale cambiamento".

Nella stessa occasione il sindacato illustrerà le ragioni dello Stato di Agitazione proclamato dal FIALS contro la USL Toscana Nord Ovest che pone al centro la programmazione sanitaria e le carenze di personale.