Attualità

I danni dell'amianto in un'assemblea

L'osservatorio nazionale renderà noti gli ultimi dati epidemiologici. Altissima incidenza di casi di mesotelioma a Rosignano e Livorno

L'Ona lancia l'allarme amianto

L'Ona lancia l'allarme: l'amianto continua a mietere vittime. L'osservatorio metterà al corrente della situazione i cittadini in un incontro pubblico fissato per domani, giovedì 22 settembre, alle 15,30 nel centro Rodari di Rosignano, in via della Costituzione. All'evento sono invitati i cittadini e le istituzioni locali

Nel corso della conferenza saranno divulgati gli ultimi dati epidemiologici che riguardano la zona di Rosignano e di Livorno.

"L’assemblea pubblica - si legge sul sito dell'Ona - permetterà di fare il punto della situazione circa l’allarmante dato epidemiologico rilevato dall’Ona Onlus e l’altissima incidenza di casi di mesotelioma e di altre patologie asbesto correlate e tumorali nella popolazione di Rosignano Solvay e delle cittadine del circondario, che sono riconducibili alle immissioni ed esposizioni ad agenti patogeni e cancerogeni e sulle numerose azioni intentate dai molti cittadini per ottenere giustizia".

L'Ona rende noto che sarà possibile chiedere di poter incontrare anche riservatamente l’avvocato Ezio Bonanni, presidente dell’associazione, semplicemente facendone richiesta presso la sede territoriale di Rosignano al signor Massimiliano Posarelli.