Attualità

Open days a Villa Celestina e Villa Mirabello

Settembre in villa per cittadini e turisti, da venerdì 7 a domenica 9 sarà possibile visitare le due dimore storiche

Villa Celestina

Mediante appositi bandi mirati al recupero e al riuso di strutture di proprietà dello Stato e di altri Enti, il Comune punta ad avviare un percorso di valorizzazione di alcuni dei suoi edifici storici più apprezzati: Villa Celestina di Castiglioncello e Villa Mirabello a Gabbro.

L’attività si sviluppa in due distinti progetti, nell’ambito di un’iniziativa dell’Agenzia del Demanio nota come "Progetti a rete". Villa Celestina rientra, infatti, nel percorso Fari, Torri ed Edifici Costieri, un progetto volto a promuovere un modello di accoglienza nel rispetto del paesaggio costiero e secondo un concetto più innovativo di promozione delle identità territoriali; mentre Villa Mirabello si concretizza nel progetto Cammini e Percorsi, iniziativa che mira a favorire una modalità di turismo slow, attraverso il rilancio della mobilità ciclopedonale in percorsi di pregio storico, artistico e paesaggistico.

Le aperture al pubblico sono previste dal 7 al 9 settembre si svolgeranno e per informazioni ci si può rivolgere ai numeri: 0586 724206 - 724237