Attualità

Chiellini nello spot per rilanciare Livorno

Il dirigente sportivo ed ex calciatore promuove la città di Livorno. Turismo in forte crescita dal 2019.

Giorgio Chiellini nello spot

"Partiamo dai dati incredibili del rilancio turistico della Città di Livorno che dal 2019 al 2024 ha visto un incremento di più del 55% e che nel 2025 fa segnare un ulteriore crescita rispetto all’anno precedente dell’8%. Partiamo da questo elemento di soddisfazione per continuare il lavoro di promozione della città con un’operazione di marketing di respiro nazionale".

Lo scrive sui social il sindaco di Livorno Luca Salvetti.

"Oggi viene ufficialmente rilasciato lo spot promozionale che vede protagonista Giorgio Chiellini che ha scelto di farsi ambasciatore della propria città a titolo gratuito. - prosegue Salvetti - Le riprese, ambientate nell’iconica cornice della Terrazza Mascagni, mettono in scena un parallelo tra la carriera del difensore e il carattere della città. Se Chiellini è stato per anni l’emblema di una difesa invalicabile, ruvida ma leale, Livorno si specchia in questi valori: una città autentica, che non si concede immediatamente ma che sa accogliere con un calore travolgente".


"Nello spot televisivo della durata di 30”, un "tunnel" tentato da un ragazzino ai danni di un Chiellini inizialmente distratto si trasforma in un momento di gioco e in un abbraccio paterno, metafora di una città che protegge le proprie tradizioni ma si apre con un sorriso alle nuove generazioni e ai visitatori.
Grazie a Giorgio e grazie a tutti quegli sportivi, attori, artisti e personaggi livornesi che in questi anni si sono resi disponibili per parlare e far parlare della nostra città", conclude il sindaco.