Attualità

Chiellini superstar nella sua Livorno

Il capitano della nazionale di calcio Giorgio Chiellini accolto da un bagno di folla. Il sindaco gli ha donato un vassoio inciso e una pergamena

Giorgio Chiellini (foto dalla pagina Facebook del Museo della Città di Livorno)

Un bagno di folla ha accolto oggi il capitano della nazionale di Calcio e campione d'Europa Giorgio Chiellini. Il calciatore sul tetto d'Europa è tornato nella sua Livorno che questa mattina lo ha accolto calorosamente.

Prima tappa in Comune dove il sindaco Luca Salvetti ha consegnato al calciatore un vassoio inciso e una pergamena da parte della città e dell'amministrazione comunale.

Poi, insieme al insieme al sindaco e a Igor Protti, Chiellini ha raggiunto piazza del Luogo Pio. Molti giovani e soprattutto bambini, si sono disposti in fila per farsi autografare una maglia e per fare una foto con il campione d'Europa. Infine, il capitano della Nazionale ha visitato la mostra dedicata al Postmacchiaiolo Puccini al Museo della Città, accompagnato dall'assessore alla Cultura Simone Lenzi, dalla direttrice di musei e biblioteche Cristina Luschi e dalla curatrice Nadia Marchioni.