Attualità

Accordo per la nuova Casa della Comunità

Individuata l'area per dar vita alla nuova struttura socio-sanitaria, è stato siglato un accordo fra il Comune e l'Azienda Usl Toscana nord ovest

Con un Accordo di programma, il Comune di Collesalvetti e l'Azienda Usl Toscana nord ovest hanno messo nero su bianco gli interventi finalizzati alla realizzazione di una Casa di comunità nell’area di via Picchi, accanto al palazzetto dello Sport.

Per realizzare questa struttura socio-sanitaria, che avrà una superficie di 250 metri quadri in un'area 2.800 metri quadri, è previsto un investimento prossimo a 1,2 milioni di euro, garantiti dalla Regione Toscana nell'ambito del Pnrr.

La Ausl Toscana nord ovest si impegna, in particolare, ad affidare entro Settembre 2022 la “Progettazione esecutiva comprensiva delle indagini e degli studi preliminari propedeutici necessari”, per completare i lavori e i relativi collaudi entro il 31 Dicembre 2025 o comunque non oltre 31 Maggio 2026, nel rispetto dei vincoli del Pnrr.

Segnata in blu l'area dove sorgerà la Casa della Comunità

Il Comune di Collesalvetti, da parte sua, si impegna a concedere l'area alla Ausl Toscana nord ovest, a titolo gratuito per 99 anni.