Attualità

Alluvione, al via i lavori sul fosso Cateratto

Stagno: al via nei prossimi giorni il lavoro di escavo e risagomatura completa del fosso Cateratto, l'opera vale 2,5 milioni

Il Commissario per l'emergenza alluvione Enrico Rossi si è recato nei giorni scorsi più volte nel territorio colligiano per numerosi sopralluoghi su diversi cantieri in corso e prossimi a partire. Tra essi, fondamentale, il lavoro di escavo e risagomatura del fosso Cateratto a Stagno, che vedrà il via, con ogni probabilità, già nei prossimi giorni.

L'ultimo sopralluogo, avvenuto alla presenza del sindaco Bacci, si è tenuto nella mattinata di sabato scorso. "L’opera di escavo e risagomatura completa del Cateratto vale 2,5 milioni di euro e contribuirà a cambiare in meglio il volto della frazione". 

Così il Sindaco Bacci che ha poi aggiunto: "È la dimostrazione, da un lato, della concretezza degli interventi che sono stati messi in campo fin da subito sfruttando la fase che si è aperta dopo l'alluvione; dall'altro, dell'attenzione costante posta da questa amministrazione sulla frazione di Stagno: basti pensare ai lavori già in corso per la realizzazione della rotatoria all'altezza del cimitero con annessa riqualificazione dell'area limitrofa al cimitero stesso, e all'accordo sottoscritto nelle scorse settimane con la ASL che porterà nel 2018 all'apertura della prima Casa della Salute di tutto il territorio livornese proprio a Stagno".