Attualità

Ancora aperto il Centro operativo comunale

​Il Coc, attivato dopo l'alluvione, rimarrà operativo almeno fino a venerdì 22 settembre, con orario continuato 8-20. Al via la valutazione danni

Il Centro Operativo Comunale di Collesalvetti, per affrontare le criticità derivanti dall’eccezionale evento metereologico del 9 e 10 settembre, rimarrà operativo almeno fino a venerdì 22 settembre compreso, con orario continuato 8-20, nella sala consiliare di piazza della Repubblica. 

Lo ha comunicato l'amministrazione comunale, ricordando anche che è possibile comunicare con il Coc via telefono, al 0586/980125, o via mail, alluvione2017@comune.collesalvetti.li.it.

Per quanto riguarda le procedure legate alla ricognizione sui danni subiti dalle famiglie e le relative richieste di rimborso, la Regione Toscana sta predisponendo le procedure e la modulistica connessa per la quale l’amministrazione si farà carico di diffonderne i contenuti in tempo reale. Il punto di raccolta e gestione delle richieste d’aiuto da parte delle imprese che hanno subito danni si trova invece alla Camera di Commercio di Livorno.

Per quanto riguarda la raccolta e distribuzione di generi di prima necessità per le famiglie colpite è operativo il punto Caritas presso la Parrocchia San Luca di Stagno.