Attualità

Autosped, il sindaco convoca azienda e sindacati

Dopo l'alluvione l'azienda ha deciso il trasferimento dell’unità produttiva di Livorno a Castelnuovo Scrivia, in Piemonte

L'alluvione del 10 settembre ha messo in ginocchio città e imprese. Tra le aziende che hanno subito danni c'è anche Autosped spa, con sede a Stagno, che ha deciso il trasferimento dell’unità produttiva di Livorno a Castelnuovo Scrivia (Alessandria). 

"L’Amministrazione comunale  - si legge in una nota dell'ente- sa bene che la zona di Via Sacco e Vanzetti e le aree in cui lavorano diverse ditte di autotrasporto su Stagno sono state pesantemente colpite a seguito della rottura arginale dell'Ugione, ma altrettanto prontamente si è messa a disposizione per individuare soluzioni tese a garantire la continuità operativa delle aziende di autotrasporto colpite, andando anche ad individuare piazzali temporanei ed alternativi in zona Interporto". 

"La preoccupazione  - aggiunge l'amministrazione- è forte anche perché già cinque anni fa Autosped aveva tentato di abbandonare la sede di Stagno. Non vorremmo che questa manovra avesse l’obiettivo di porre in essere quanto allora impedito dalla mobilitazione di tutti. Pertanto, alla luce delle ultime notizie, il sindaco Lorenzo Bacci, informando anche il presidente della Regione Enrico Rossi, ha ritenuto necessario ed urgente convocare per oggi giovedì 21 settembre alle 15 l’azienda e le organizzazioni sindacali di categoria".