Attualità

Dieci milioni di euro per l'Interporto Vespucci

Approvato stamane l'aumento di capitale per la società Interporto Vespucci, in linea con gli accordi presi con Regione e Autorità Portuale di Livorno

L'interporto Amerigo Vespucci

Questa mattina l'assemblea dei soci ha approvato l’aumento di capitale da 10 milioni di euro per l’Interporto Ameriglo Vespucci, che l’Autorità Portuale di Livorno si era impegnata a sottoscrivere nel mese di maggio 2016, firmando un protocollo di intesa con la Regione e la stessa società Interporto. “Consideriamo quest’area strategica, come espansione a terra del Porto", ha assicurato il presidente dell’Autorità di sistema, Stefano Corsini.

"Questo atto - è stato il commento dell'amministrazione comunale - conferma la crescita di un’infrastruttura centrale per lo sviluppo dell’area livornese". 

Il sindaco Lorenzo Bacci, presente all'assemblea sulla base del mandato ricevuto dal consiglio Comunale nella seduta dello scorso 27 ottobre, ha quindi dichiarato: "Possiamo oggi prendere atto definitivamente della prospettiva di inclusione e governance unitaria Porto-Interporto. Da sempre questo è stato un cavallo di battaglia dell’amministrazione colligiana. All’inizio di questo percorso eravamo solo noi a credere in un’unica gestione Porto-Interporto. Oggi questo risultato è divenuto patrimonio diffuso, oltre che concreta opportunità a disposizione di tutto il sistema economico livornese".

 -.