Attualità

Entra in servizio un nuovo medico di famiglia

Collesalvetti, in arrivo il nuovo medico di famiglia Marco Franceschi. Avrà il suo ambulatorio principale nella zona di Stagno

Dal 30 agosto entrerà in servizio con incarico provvisorio nell'ambito territoriale di Collesalvetti (Aft 5) il medico di famiglia Marco Franceschi che aprirà il proprio ambulatorio principale nella Casa della Salute di Stagno (Via Carlo Marx).


Attualmente nell’Ambito di Collesalvetti il servizio di assistenza primaria è assicurato da dieci medici (Francesco Aiello, Fabio Banchi, Stefano Berni, Egidio Campana, Daniele Citti, Manola Falaschi, Valerio Francia, Carlo Fredianelli, Paolo Paggetti e Giovanni Silvino) anche se è prevista la prossima uscita per pensionamento dei dottori Paggetti (30 agosto) e Francia (31 agosto).

Per venire incontro alle richieste provenienti dal territorio l’Azienda USL Toscana nord ovest ha fatto richiesta per “zona carente” di due ulteriori medici che si confida possano arrivare al più presto. Nel frattempo al fine di garantire agli assistiti una maggior scelta tra i medici di famiglia è stata confermata ai medici che hanno dato disponibilità l'estensione di 150 assistiti rispetto ai massimali previsti.