Attualità

La nuova scuola non si farà più

Il Comune ha deciso di sciogliere il vincolo contrattuale per la realizzazione di un nuovo plesso a Nugola, così da riqualificare le scuole esistenti

L'amministrazione comunale ha fatto sapere "di aver assunto, in relazione all'appalto integrato relativo alla realizzazione della nuova Scuola del plesso delle colline di Nugola, la decisione di sciogliere - in accordo con l’appaltatore – il vincolo contrattuale svincolando così le risorse, non utilizzate e non utilizzabili, ad oggi destinate a tale intervento".

"Le risorse svincolate - hanno specificato dal Comune - saranno utilizzate per interventi di manutenzione pianificata dei plessi scolastici del comune. Contestualmente l'Amministrazione è già impegnata a valutare nuove soluzioni che possano mitigare le criticità degli allievi e delle famiglie che abitano nelle frazioni collinari". 

I cittadini interessati sono invitati a partecipare, per approfondire gli aspetti della questione, all'assemblea pubblica promossa dal Consiglio di Frazione di Nugola di venerdì 20 dicembre alle ore 21,15.