Attualità

La pediatra resta in pianta stabile

Tutti gli assistiti dovranno obbligatoriamente confermare o modificare la scelta del medico agli uffici anagrafe presenti nei distretti

A partire da lunedì 20 febbraio, la pediatra di libera scelta, Irene Sammartino, già in servizio con incarico temporaneo nell’ambito territoriale di Collesalvetti, diventerà titolare del rapporto di convenzione mantenendo gli stessi ambulatori medici a Collesalvetti (via della gardenia 28) e a Stagno (via Marx 13, all’interno del distretto sanitario USL).

Tutti i suoi assistiti dovranno obbligatoriamente rivolgersi a uno degli uffici anagrafe di scelta/revoca del medico presenti nei distretti di Livorno e Collesalvetti per confermare definitivamente o modificare la scelta del pediatra. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio. Lo sportello è attivo al distretto di Collesalvetti il mercoledì e il giovedì dalle 7.30 alle 12,30. Per gli orari di apertura degli altri centri socio sanitari livornesi è possibile consultare il sito www.usl6.toscana.it alla voce “Ospedali e Distretti”.

L’iscrizione al Pediatra di Famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, ma è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10.