Attualità

Lavori Asa, cambia la viabilità dei bus

Comune ed Asa hanno concordato con Autolinee Toscane delle modifiche per i lavori alla rete idrica tra via S. Andrea a Colognole

In riferimento ai disagi provocati dai lavori relativi al potenziamento della rete idrica che prevedono la sostituzione della vecchia condotta in via S. Andrea a Colognole, il Comune di Collesalvetti e Asa spa fanno sapere che, a partire da oggi, lunedì 5 Dicembre, il percorso della linea extraurbana concordato con Autolinee Toscane e Provincia di Livorno, sarà il seguente:

- autobus fascia mattutina: Gli utenti potranno salire a bordo dalla fermata ubicata presso il cimitero (il mezzo infatti, arriverà dalla Valle Benedetta e non da Collesalvetti). Gli utenti potranno così prendere l’autobus della linea 105 direzione Collesalvetti, direttamente alle porte del centro abitato;

- autobus fascia pomeridiana: l’autobus della fascia oraria 13.30-14.00, utilizzato dagli studenti per il rientro a casa da scuola, lascerà gli utenti alla fermata provvisoria all'incrocio di via del Marmigliaio (Le Case), ad una distanza di circa 180 metri dalla fine di via S. Andrea, strada interessata dai lavori.

Le modifiche resteranno in vigore per almeno dieci giorni, tempo necessario alla ditta esecutrice di concludere i lavori, almeno in quel tratto, così da renderlo nuovamente transitabile anche dalla Linea 105.

Inoltre la Provincia di Livorno, oltre a ripulire e rendere più percorribile la banchina lungo il tratto della SP5 e apporre apposita cartellonistica, ha messo a disposizione una tessera di rimborso carburante per le famiglie che utilizzeranno i propri mezzi per prendere i figli alla fermata provvisoria.