Attualità

​Come vivere il tuo giardino arredandolo nel modo giusto

Il giardino è uno spazio esterno che può diventare un luogo di relax e di svago per tutta la famiglia; per poterselo godere appieno è necessario arredarlo nel modo giusto.

Con l’aiuto degli esperti di Importforme.it vedremo come arredare il giardino con stile, come creare un angolo per cenare all'aperto, dare vita ad un angolo relax con lettini e come trovare elementi d'arredo adatti per un tocco luxury ma non eccessivamente costoso al tuo outdoor.

Arredare il giardino con stile: i consigli degli esperti

Un angolo per cenare all'aperto è un must have in ogni giardino. Per prima cosa, è necessario scegliere un tavolo e delle sedie adatte all'esterno, che siano resistenti alle intemperie e al sole; devi sapere che per un look elegante e raffinato, si possono scegliere mobili in legno massello, oppure in metallo, magari abbinati a sedie in tessuto impermeabile. Per rendere l'angolo cena ancora più accogliente e funzionale, si possono installare delle luci a led a basso consumo energetico, che creeranno un'atmosfera romantica e suggestiva; aggiungi poi candele profumate che creeranno un'atmosfera rilassante e romantica.

Lettini e divanetti non possono mancare se hai spazio a sufficienza; potrai utilizzarli per leggere un libro, per prendere il sole o anche semplicemente per rilassarti. Per creare questo angolo, si possono scegliere dei lettini e dei divanetti in rattan, o in legno massello, abbinati a cuscini in tessuto impermeabile. Per rendere ancora più accogliente e funzionale l'angolo relax, si possono installare delle luci a led oppure scegliere modelli a ricarica solare; vuoi dare un tocco in più? Acquista cuscini e plaid colorati, che creeranno un'atmosfera ancora più personale.

Qualche consiglio in più

Arredare un giardino può sembrare banale, ma in realtà ci sono molti fattori da considerare per rendere lo spazio funzionale e stiloso; ecco quindi 5 consigli per arredare un giardino per sfruttarlo al meglio.