Sono 234 le persone residenti in provincia di Pisa che, nell'arco delle ultime 24 ore, hanno ricevuto esito positivo a un tampone e scoperto quindi di aver contratto il Covid -19.
A fare il punto sull'andamento dell'epidemia di Coronavirus è il bollettino regionale. I primi dati diffusi questa mattina dal presidente della Regione Eugenio Giani fotografano anche la situazione sul fronte ricoveri: nelle aree Covid allestite nei presidi dell'Asl nord ovest, che comprende anche la provincia di Livorno, sono attualmente ricoverati 108 pazienti, 5 dei quali in terapia intensiva.
I nuovi positivi toscani sono 2716, individuati a fronte di 14523 test di cui 1516 tamponi molecolari e 13007 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è del 18,7% (67% sulle prime diagnosi).
Questa la distribuzione delle nuove positività accertate in provincia (i comuni senza cifra accanto sono quelli dove nelle ultime 24 ore non sono stati riscontrati nuovi casi):
| Bibbona | 5 | 
| Campiglia Marittima | 7 | 
| Campo nell’Elba | 1 | 
| Capoliveri | |
| Capraia Isola | |
| Castagneto Carducci | 7 | 
| Cecina | 16 | 
| Collesalvetti | 13 | 
| Livorno | 117 | 
| Marciana | |
| Marciana Marina | |
| Piombino | 21 | 
| Porto Azzurro | 1 | 
| Portoferraio | 13 | 
| Rio | 3 | 
| Rosignano Marittimo | 25 | 
| San Vincenzo | 3 | 
| Sassetta | 1 | 
| Suvereto | 1 |