Attualità

Covid, altri tre morti in provincia di Livorno

Emergenza sanitaria, è uguale a ieri l'incremento dei contagiati dal coronavirus, 59. I decessi in totale sono 259, i contagiati oltre ottomila

Un laboratorio

Sono 3 i decessi legati al Covid in provincia di Livorno registrati nelle ultime 24 ore (ieri 7). Ne ha dato notizia la Regione Toscana nel bollettino sull'andamento della pandemia. Ausl ha specificato che i tre decessi riguardano una donna di 83 anni e due uomini, entrambi di 66 anni.

Le vittime del Covid, sul territorio, sono diventate, da inizio emergenza, 259. Per quanto riguarda i nuovi contagiati dal coronavirus, ne sono stati registrati 59 in più (come ieri), che portano il conto totale dei contagi a 8180.

Ausl ha indicato la provenienza dei 59 casi odierni: zona livornese, 21 casi: Collesalvetti 2, Livorno 19. Valli Etrusche, 4 casi: Cecina 3, Piombino 1. Elba, 34 casi: Campo nell’Elba 11, Capoliveri 2, Porto Azzurro 8, Portoferraio 5, Rio 8. 

All'isola d'Elba i casi sono tanti e la situazione è delicata, sono state chiuse tutte le scuole.

La situazione negli ospedali. Nel reparto Covid di Livorno i ricoverati sono 59 (ieri 58), di cui 10 in terapia intensiva (come ieri). Nel reparto Covid di Cecina 23 i ricoverati (ieri 24), 3 in terapia intensiva (come ieri).

Per leggere il bollettino dell'intera regione cliccare qui.