Attualità

L'assemblea Anci si riunisce a Capraia

Oggi l'approvazione del bilancio consuntivo, oltre 50 sindaci collegati on line. Prosegue la modalità itinerante sui territori

Isola di Capraia

Oltre 50 sindaci, molti anche neoeletti, hanno partecipato all'Assemblea di Anci Toscana che si è tenuta oggi in videoconferenza. Una modalità ‘smart’ dettata dall'esigenza di approvare il bilancio consuntivo dell’associazione, ma che è stata anche l’occasione per fare il punto su alcune delle questioni più importanti che interessano i Comuni toscani.

Oltre all’approvazione del bilancio all’unanimità, fra i temi affrontati quello del Fondo affitti, con l’appello a reintrodurre questa misura vitale per le famiglie in difficoltà, e quelli della programmazione delle RSA e della riforma delle ASP; altri interventi si sono soffermati sulle regole per l’agrofotovoltaico, sulla necessità di aprire un confronto sulle norme urbanistiche regionali, sugli affitti brevi e sul ruolo e le risorse per le Unioni dei Comuni.

Altro tema ripreso è stato quello della scelta di organizzare i direttivi e le assemblee in modo itinerante.

“Da tempo abbiamo deciso di portare Anci Toscana fuori da Firenze, per incontrare gli amministratori nei loro territori e capire meglio criticità e proposte - ha detto Biffoni - Continueremo su questa strada: il prossimo direttivo lo faremo a fine luglio a San Marcello Pistoiese dove incontreremo tutti i sindaci della provincia di Pistoia e la prossima assemblea, dopo Lucca e l’autodromo del Mugello, la faremo ad ottobre all'Isola di Capraia, in accordo con l'amministrazione dell'isola. Una scelta impegnativa, ma ricca di significato".


Alessandra GarzantiUfficio Stampa P Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mailIl contenuto di questo messaggio è confidenziale. In caso di erroneo ricevimento o di anomalie nella trasmissione si prega di avvertire il mittente via e-mail e di provvedere alla immediata cancellazione e/o distruzione dello stesso. Premesso che da parte della ns. Azienda vengono adottate le idonee misure per garantire la sicurezza delle comunicazioni non si assumono responsabilità derivanti dall'invio o ricezione della posta e relativi allegati, di cui si raccomanda la preventiva verifica e controllo mediante l'adozione delle procedure di cui alla vigente disciplina in materia.





http://www.ancitoscana.it/