Attualità

Ritardi nelle bollette Asa, nessuna penale

L'Azienda spiega che ci sono alcuni ritardi nelle consegne a causa dell'emergenza Covid-19. Le bollette possono anche essere scaricate dal sito web

Foto di repertorio

Asa spa fa sapere ai clienti che, in seguito all’emergenza legata al Covid-19, per una serie di rallentamenti nella filiera dei recapiti, la consegna di alcune bollette potrebbe avvenire in data successiva alla scadenza prevista per il pagamento (14 Aprile 2020).

A tal proposito Asa ricorda che all’indirizzo https://www.asaspa.it/web/servizi-online/bollette/visualizza-le-bollette è possibile scaricare la bolletta nel formato completo.

Asa fa inoltre sapere che, nel caso di ricezione della bolletta in ritardo, il pagamento potrà essere effettuato, una volta ricevuta la bolletta, senza addebito di alcun tipo di penalità.

L'azienda inoltre spiega che sono in corso di definizione, di concerto con l’Autorità di Regolazione, una serie di misure a sostegno dei clienti in modo da rendere sostenibile il pagamento delle bollette. 

Tale presupposto è condizione necessaria per garantire la continuità del servizio di un bene primario che, specie in questo particolare momento, può costituire per molte famiglie motivo di preoccupazione. Asa quindi renderà note tali misure ai clienti nei prossimi giorni, non appena saranno definitivamente stabilite.

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Area Clienti via e-mail all’indirizzo commerciale@asa.livorno.it oppure tramite call center al numero verde gratuito 800 010303.