Attualità

Pioggia, vento e mareggiate, scatta l'allerta

La Protezione civile regionale ga diramato un codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per rischio idrogeologico su tutta la Toscana dalla 20 di oggi e per l’intera giornata di domani mercoledì 28 Gennaio.

Il codice giallo per forti mareggiate interesserà prima le coste centro meridionali e l’arcipelago – dalla mezzanotte fino alle 18 di mercoledì – e poi quelle centro settentrionali – dalle 10 fino alle 22, sempre di mercoledì.

Per vento l’allerta gialla sarà in vigore dalla mezzanotte fino alle 18 di domani nelle zone meridionali e nella Valtiberina.


Dalla sera di oggi precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle zone occidentali della regione in estensione a tutta la regione nel corso della notte.

Nella serata di oggi sono attesi venti di scirocco, sud-est, con raffiche fino a 60-70 chilometri orari, in rotazione domani a libeccio con raffiche fino a 60-80 chilometri orari. Mari da molto mossi ad agitati.

Quota neve solo sulle vette appenniniche fino al mattino, poi in calo fino a 1300 metri.

A Livorno, il Comune fa sapere che il.viale Italia, soprattutto nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrà essere chiuso al traffico su indicazione della Protezione civile comunale e della Polizia Municipale, a seconda della forza delle mareggiate e della presenza di detriti in carreggiata.