In seguito all'allerta meteo arancione alcuni sindaci dei territori interessati hanno disposto la sospensione di alcune attività per domani giovedì 17 Aprile.
Fra i Comuni di Livorno e Collesalvetti è stata disposta la chiusura Via Aiaccia nel tratto di collegamento con via delle Sorgenti, ricadente all’interno della cassa di espansione del torrente Ugione lato Collesalvetti e lato Livorno.
A Livorno il Comune fa sapere che viale Italia, soprattutto nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrà essere chiuso al traffico su indicazione della Protezione civile comunale e della Polizia Municipale, a seconda della forza delle mareggiate e della presenza di detriti in carreggiata
A Piombino le scuole che non hanno ancora sospeso le attività per le vacanze pasquali saranno chiuse. Il Comune di Piombino ha aperto il COC (Centro Operativo Comunale) per la gestione dell’emergenza e monitorerà attentamente l’evolversi della situazione.
A Capoliveri saranno chiusi gli impianti sportivi pubblici e privati, i parchi, i giardini pubblici e sono sospese le manifestazioni pubbliche all'aperto Sospese inoltre le attività nelle vicinanze delle aree marine e qualsiasi attività su ponti e passerelle.
A Porto Azzurro saranno chiusi dalla mezzanotte alle 16 del 17 Aprile: la passeggiata Carmignani, gli impianti sportivi pubblici e privati, il parco pubblico "Lucignolo" e l'area giochi "Lambardi" È inoltre vietato l'assembramento di persone per manifestazioni religiose, politiche e sportive.
A Portoferraio sono sospese tutte le attività nelle sedi scolastiche (non quelle didattiche perché per gli studenti sono già iniziate le vacanze pasquali) compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili, chiusi i giardini pubblici, gli impianti sportivi comunali, le strutture private, i cimiteri cittadini.
(Notizia in aggiornamento)