Lunedì 24 Febbraio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di uno sciopero nazionale proclamato da Usb Unione Sindacale di Base a cui ha aderito Usb Lavoro Privato.
Autolinee Toscane fa sapere che il servizio sarà garantito in due fasce orarie, tra le 4 e 15 e le 8 e 14 e tra le 12 e 30 e le 14 e 29.
Questo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro.
La regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia e la presenza di personale alle biglietterie dipenderanno dalle adesioni allo sciopero.
La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 24 ore del 9 ottobre 2023 a cui aderì USB fu del 23,44%.
Lo sciopero nazionale è stato indetto per contestare il mancato riscontro alla richiesta di parte sindacale di convocazione per il negoziato del rinnovo Ccnl. Autoferrotranvieri Internavigatori, ripetutamente sollecitato.
Per informazioni i passeggeri possono consultare il sito www.at-bus.it o la app at bus, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.