Attualità

Il maltempo non molla, prosegue l'allerta

Il codice giallo per temporali e rischio frane e allagamenti è stato prorogato fino alle prime ore di domani

Mentte è un corso un'allerta meteo gialla in su tutta la Toscana per rischio idrogeologico e temporali forti fino alla mezzanotte, arriva una proroga in base alle previsioni meteo.

Infatti, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, sui social ha anticipato che l'allerta è prorogata fino a domani venerdì 3 Maggio alle ore 9 su Toscana occidentale, costa e Arcipelago.

Il presidente Giani ha inoltre fatto sapere che al momento non sono segnalate particolari criticità in tutta la regione.

La vasta area depressionaria che sta interessando l’Europa provoca instabilità anche in Toscana, con piogge e temporali, come si legge in una nota successiva diffusa dalla Regione Toscana.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso fino alla mezzanotte di oggi il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per tutta la regione. 

Inoltre ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti con validità dalla mezzanotte fino alle ore 9 di domani, venerdì 3 maggio, limitatamente a tutta la fascia costiera (isole comprese) e alle zone adiacenti dell'entroterra.


Per oggi, giovedì, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, più frequenti sulle zone centro-settentrionali. Domani, venerdì, piogge e rovesci nella prima parte della giornata sulla costa e sulle zone centro-meridionali. Mare molto mosso in attenuazione dalle prime ore del mattino di vene