Infiltrazioni di aria fredda in quota determinano condizioni di moderata instabilità tra Sardegna e zone centrali della penisola. Da domani pressione in aumento e tempo progressivamente più stabile.
A causa dell'intensificarsi dei venti, la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice giallo per vento per Arcipelago toscano e costa centromeridionale, dalle 8 alle 20 di domani, domenica 2 Marzo.
Tra il pomeriggio di oggi, sabato, e la mattina di domani, domenica, piogge sparse in Maremma, Arcipelago e versanti orientali dell'Appennino e possibilità di isolati temporali, più probabili su basso grossetano e Arcipelago.
Domani, domenica, rinforzo dei venti di Grecale con raffiche fino a 70-90 chilometri orari sui crinali appenninici e Pratomagno, 60-80 in prossimità della costa centro meridionali, colline retrostanti e Arcipelago, fino a 40-60 sulle pianure settentrionali, in particolare allo sbocco della valli appenniniche.
La Sala operativa della Protezione civile regionale spiega inoltre che sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.