L'arrivo di nfiltrazioni di aria fresca in quota determinano condizioni di instabilità, soprattutto nella giornata di domani.
In base alle previsioni del Centro funzionale regionale, oggi, domenica, possibili isolati rovesci o brevi temporali pomeridiani sui rilievi e localmente sulle zone orientali, cumulati medi di pioggia non significativi e massimi fino a 20 millimetri.
Domani, lunedì, possibilità di temporali sparsi più probabili nella prima parte della giornata sulle zone costiere e dal pomeriggio sulle zone interne, con cumulati medi di pioggia non significativi, massimi fino a 30-40 mm (o solo localmente superiori), cumulabili anche in un'ora.
Per questo la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per forti temporali dalle 6 alle 18 di domani, lunedì 2 Settembre.
Sempre per oggi, possibili isolati brevi temporali pomeridiani sui rilievi e localmente sulle zone orientali. Domani, lunedì, possibilità di temporali sparsi più probabili nella prima parte della giornata sulle zone costiere e dal pomeriggio sulle zone interne.