Attualità

Di Maio:"Sindacati e Pd hanno spadroneggiato"

Vicenda rifiuti, ancora toni alti:"Nei servizi pubblici essenziali è necessario che si garantistica il servizio", ha detto sulla ipotesi precettazione

"Non solo noi, ma anche il sottosegretario all'Economia del governo Renzi dice che andrebbe fatta una statua d'oro, un monumento per la battaglia che il sindaco Nogarin sta facendo sull'Aamps di Livorno". 

Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5s), in merito alla vicenda dell'azienda dei rifiuti di Livorno. "Lo voglio dire chiaramente - ha poi aggiunto - è nostra intenzione tutelare i lavoratori, ma non abbiamo alcune intenzione di tutelare sindacati e Pd che in quella società hanno spadroneggiato, a modo loro, per decenni. Quella società ha un operaio ogni quattro dipendenti, la maggioranza sono dirigenti, amministrativi". 

Nell'azienda, ha aggiunto, "non esiste un ufficio del personale, ha fatto 42 milioni di euro di buco di bilancio e noi non abbiamo alcuna intenzione di cedere alle strumentalizzazioni del sindacato. Difenderemo i lavoratori ma non taglieremo neanche un euro ai servizi sociali per metterli in un'azienda che in questo momento va risanata, mettendo al tavolo i creditori, i fornitori e anche i dipendenti".