Attualità

Gara di solidarietà per Livorno

Numerose iniziative già in essere per aiutare la città colpita dal nubifragio che ha causato otto morti ed enormi danni sul territorio

Sostegno immediato con prodotti alimentari (e anche di prodotti per la persona e per la pulizia) in accordo con la protezione civile cittadina e con le principali associazioni di volontariato attive sul territorio. E' quanto mette in campo la Unicoop Tirreno per aiutare Livorno.

"Si tratta - è stato spiegato - di un sostanziale contributo di prodotti per circa 1200 pasti giornalieri che verranno consegnati il 14 settembre presso il Modigliani Forum divenuto il punto di accoglienza per oltre 500 volontari appartenenti ad associazioni di varia provenienza. I prodotti serviranno anche per un piccolo gruppo di sfollati. Un gruppo di soci e dipendenti si sta attivando per collaborare direttamente sul posto".

Partirà poi una campagna di donazione tra soci e dipendenti.

"Stante la situazione di gravi perdite subite da numerose famiglie del territorio colligiano - fa sapere invece il comune di Collesalvetti -  in particolare nella zona di Ponte Ugione, frazione di Stagno, in accordo con la Caritas Diocesana, è istituito presso la Parrocchia di San Luca un punto di raccolta per tutti coloro i quali volessero contribuire con donazioni di materiali utili (tutto ciò che non è vestiario, già disponibile). Per informazioni 0586/942387 (Parrocchia San Luca) e 328/8726433 (Monica Calvaruso)".

Intanto resta attivo conto corrente unico dove far confluire tutte le donazioni. Il conto è intestato “Comune Livorno - Fondo solidarietà alluvione Livorno” ed è attivo presso la Tesoreria Comunale, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Le coordinate bancarie sono IBAN - IT 02 X 01030 13900 000006800927.

Su di esso cittadini, associazioni o imprese potranno versare la propria libera offerta.