Attualità

Il Venezuela tasta il terreno su Livorno

L’incontro destinato alle imprese interessate all’import/export avverrà presso la sede di Livorno della Camera di Commercio

Il Presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ospita, martedì 4 ottobre 2016 alle 11.30 presso la sede di Livorno, l’ambasciatore del Venezuela in Italia Julián Isaías Rodríguez Díaz. L’ambasciatore sarà accompagnato da una delegazione di imprenditori che illustreranno alle imprese le potenzialità di import/export del Paese.

La presentazione sarà a cura dell’imprenditore e rappresentante del Motore Esportazione del Consiglio Nazionale di Economia Produttiva del Venezuela, Ernesto Garcia, e di Alirio Rios, Imprenditore e Responsabile dell’Industria Mineraria della Regione venezuelana di Cojedes.

Durante l’incontro, cui ha già aderito una decina di imprenditori provenienti da Livorno e Grosseto, ma anche da altre città, si potranno porre domande di carattere tecnico e raccogliere le richieste delle imprese per la ricerca di controparti (clienti/fornitori/partnership).

L’iniziativa, diretta a favorire lo sviluppo di traffici commerciali oltre confine, è organizzata in collaborazione con la Fondazione camerale Impresa, Ricerca, Innovazione. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da compilare sul sito della Camera di Commercio.

In occasione della visita dell’ambasciatore, 12 artisti contemporanei venezuelani esporranno le loro opere nella sala Elba della Cciaa: la mostra rimarrà visibile negli orari di apertura dell’Ente al pubblico, fino a venerdì 7 ottobre.