Tappa a Livorno, per una nuova puntata di Linea Verde Italia su Rai Uno, realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Elisa Isoardi e Monica Caradonna mostreranno le bellezze, le peculiarità, le eccellenze della città Labronica e del suo territorio.
Elisa racconterà il tesoro nascosto nelle acque della Scogliera di Calafuria, entrando nella prestigiosa Accademia Navale per conoscerne alcuni segreti e pratiche virtuose e andando alla scoperta del Cisternone e dell'Acquedotto Leopoldino, con una gustosa rivisitazione del cacciucco, un grande classico della cucina livornese.
Monica farà una gita fino al Parco archeologico di Baratti e Populonia per scoprire i suggestivi percorsi che offre e le esperienze immersive dell'archeologia sperimentale, raccontando un innovativo strumento per l'ancoraggio di barche e pontili, scoprendo il fascino di vecchi hangar restituiti a nuova vita.
Poi, una compagnia teatrale che sa toccare le corde più profonde del cuore, per chiudere con un gustoso assaggio di cibo buono e sostenibile. Gran finale a sorpresa sulla terrazza Mascagni.
Appuntamento su Rai Uno alle 12,30 domani, sabato 24 Maggio. La trasmissione può anche essere seguita online su RaiPlay.