Attualità

16 Fiamme gialle giurano alla caserma "Russo"

Davanti al colonnello e comandante provinciale Cutarelli, marescialli, vice brigadieri, finanzieri e un sottotenente hanno prestato giuramento

Un momento della cerimonia del giuramento

Alla caserma "Gaetano Russo" di Livorno, 16 appartenenti al corpo della Guardia di Finanza hanno giurato fedeltà alla Repubblica davanti al comandante provinciale, il colonnello Gaetano Cutarelli.

Si tratta di 4 marescialli e 9 vice brigadieri, vincitori di concorsi interni riservati agli appartenenti al corpo, 2 nuovi finanzieri provenienti dagli istituti d'istruzione e un sottotenente dalla riserva di completamento. La cerimonia si è svolta in due giorni, in modo da garantire anche le misure di contenimento della pandemia.

Hanno prestato giuramento i marescialli Giuseppe Campobasso, in forza alla tenenza di Castiglioncello, Guido Fazzi, in servizio presso la compagnia di Piombino, Gianluca Grossi, della compagnia di Cecina, e Marco Mangia, del gruppo di Livorno.

Tra i vice brigadieri, invece, Giacomo Guerrieri, Davide Manfanetti, Massimo Palla, Lorenzo Roberto e Armando Traversa, in forza al gruppo di Livorno. E ancora, Domenico Chiapperini e Andrea Solaro, in servizio presso la compagnia di Portoferraio, Antonio Castellana e Riccardo Conforti, in servizio alla tenenza di Castiglioncello. 

Hanno giurato anche i finanzieri Giuseppe Charnè e Mattia Gnazzo, oltre che il sottotenente della riserva di complemento in congedo Agostino Mazzieri