Attualità

750mila euro per la pista del camposcuola

Durante la premiazione di quattro atleti livornesi, ovvero Mori, Mannucci, Giovannini e Quarratesi, il sindaco ha fatto il punto sull'intervento

Il palazzo comunale di Livorno

Al palazzo comunale è tornata una premiazione sportiva, partecipata dal sindaco Luca Salvetti che ha donato una pergamena in segno di ringraziamento a quattro atleti.

Si tratta di Rachele Mori, medaglia d'oro ai mondiali di atletica under 20, nella specialità del lancio del martello; Alessio Mannucci, specialità lancio del disco; Marta Giaele Giovannini, specialità Eptathlon e Jacopo Quarratesi, specialità salto in lungo.

Un'occasione per festeggiare i traguardi raggiunti da questi atleti e per riportare gli aggiornamenti sulla pista di atletica leggera del camposcuola, che sarà rinnovata entro la fine del mandato dell'attuale amministrazione.

A tal proposito, infatti, il sindaco Salvetti ha annunciato che, grazie a una variazione di bilancio, ai 350mila euro destinati al rifacimento della pista, se ne sono aggiunti 400mila per un totale di 750mila euro. "Sono risorse ingenti - ha puntualizzato - ma obbligatorie perché la pista è molto ammalorata. Questo dimostra che il nostro bilancio e questa amministrazione hanno la possibilità di investire tanto sugli impianti sportivi cittadini".

Alla cerimonia erano presenti anche Giovanni Giannone, presidente del Coni provinciale, e Fabio Canaccini, presidente dell'Atletica Livorno.