Attualità

A lezione di legalità e sicurezza stradale

Iniziativa in piazza Cavour come conclusione di un percorso avviato nel corso dell'anno scolastico dedicato al codice della strada

I vigili del fuoco di Livorno hanno partecipato all'iniziativa "Educazione alla legalità e sicurezza stradale" che ha avuto la sua giornata conclusiva oggi, 12 Maggio 2018, nella piazza Cavour a Livorno.L'iniziativa voluta dalla Prefettura di Livorno, in concorso con l'INAIL ed il Comune di Livorno, ha visto la partecipazione, oltre che del Comando VF, dell'ASL, Carabinieri, Polizia Stradale e Polizia Municipale.

Nel corso dell'anno scolastico sono stati effettuati incontri presso le scuole del comprensorio, che hanno aderito all'iniziativa, sulle tematiche del rispetto della legalità e delle norme del codice della strada. La giornata è stata preceduta da tre incontri con i ragazzi presso un teatro cittadino, interessando circa 1200 studenti.

Nella giornata conclusiva sono state effettuate simulazioni di crash test ed incidenti stradali da parte di un automezzo speciale, attrezzato per l'occorrenza e sono stati allestiti stand ed esposti mezzi dei vari soggetti intervenuti.