Attualità

Aamps, "Debiti saldati con tre anni di anticipo"

Nogarin: "Mancano all'appello solo le banche Stiamo parlando di 15 milioni di euro reintrodotti nell’economia reale a tempo record"

"Due giorni fa Aamps ha concluso con 3 anni di anticipo sulla tabella di marcia il pagamento della seconda classe dei creditori. E questo significa che mancano all'appello solo le banche. Tutti i piccoli e grandi fornitori, gli artigiani, le cooperative, le aziende di servizi sono stati invece saldati e hanno recuperato in media l'83 per cento dei loro crediti. Stiamo parlando di 15 milioni di euro reintrodotti nell’economia reale a tempo record". Lo ha detto il sindaco Filippo Nogarin in occasione della conferenza stampa di fine anno.

"Un capolavoro gestionale che segna la fine di un percorso lungo e faticoso che ha visto anche qualche spiacevole episodio tra 2015 e 2016 - ha aggiunto il sindaco -  Vi ricordate tutti le aggressioni verbali e non solo che hanno subito i consiglieri comunali di maggioranza per la loro scelta di portare Aamps in concordato. Gli operai erano spaventati e questo è legittimo, ma mi auguro che, oggi, tutti quelli che prevedevano disastri per l'azienda e i lavoratori abbiano l'onestà di chiedere scusa. Non a me, ma alla città. E colgo l’occasione per ringraziare i componenti della maggioranza per il sacrificio e l'impegno di quei giorni e non soltanto: se oggi siamo qui a raccontare quanto abbiamo fatto di buono e quanto faremo ancora, è anche grazie a loro".