Attualità

Aamps, è tensione. Grillo benedice scelta Nogarin

Il leader del M5s interviene sul suo blog a difesa della scelta del sindaco Nogarin di chiedere il concordato preventivo in continuità

“Per amministrare ci vuole coraggio e determinazione. Per questo a Livorno la giunta Nogarin ha responsabilmente deciso di avviare la procedura di concordato preventivo in continuità per Aamps, l’azienda rifiuti partecipata del Comune. Una scelta difficile ma necessaria per evitare a tutta la cittadinanza livornese una manovra lacrime e sangue che avrebbe comportato il taglio di servizi essenziali, dal sociale, alla scuole, ai trasporti, nonché ulteriori perdite di posti di lavoro lungo l’arco dei prossimi anni. Si è scelto invece di sanare l’azienda...." Le parole pubblicate sul blog da Beppe Grillo in difesa del sindaco non sembrano però avere sortito l'effetto sperato, né verso i lavoratori, né verso alcuni consiglieri del movimento che sembrano intenzionati a votare contro.

I lavoratori dell'azienda hanno duramente contestato il primo cittadino e l'assessore Lemmetti durante la commissione consiliare di questa mattina dedicata proprio alla situazione finanziaria dell'Aamps mentre quattro consiglieri del M5s hanno annunciato che lunedì in Consiglio comunale voteranno contro assieme a tutto il resto delle opposizioni e a questo punto i numeri per l'operazione sarebbero molto in bilico.