Attualità

Al mercato centrale ecco l'infopoint

Con la regia del comune di Livorno e il lavoro di associazioni del territorio nasce un punto informativo dedicato al territorio

Il servizio nasce con l’intento di offrire alla cittadinanza un punto di ascolto e di informazione sui servizi cittadini di tipo privatistico ed associativo erogati sul territorio.

Lavorerà per la prima volta a questo progetto in forma integrata un'ampia rete di soggetti del mondo associativo livornese e del terzo settore, che contribuiranno al soddisfacimento delle varie richieste degli utenti mettendo a disposizione servizi e risorse.

Capofila del progetto “Info Point” è l’associazione Ippogrifo che ha coinvolto i soggetti partner delle rete “Alba Rosa” ovvero l’SVS, la Fondazione Caritas, il Centro Servizi Donne Immigrate (CeSDI) e l’associazione Hermanas Mirabal.

L’Info Point, in questa prima fase di avvio, sarà aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato in orario 9.30-12.30.

“Sono estremamente orgogliosa dell’apertura di questa nuova attività che trova spazio all’interno del Mercato –dichiara l’assessore al commercio Paola Baldari presente al taglio del nastro – un “negozio” del tutto innovativo, oserei dire, che si colloca pienamente nella logica dell’ultimo bando esterno promosso dal Comune di Livorno per nuove attività all’interno della struttura. Qui si rilasceranno, e si promuoveranno gratuitamente, servizi legali e informativi a favore della comunità. Un’ulteriore risorsa per il Mercato che va sempre più configurandosi come polo di attrazione e di aggregazione cittadina non solo commerciale”.