Attualità

Al via il nuovo parcheggio di piazza Mazzini

E' entrato in funzione da stamani. I residenti con contrassegno lettera K potranno sostare gratuitamente nei 175 stalli di nuova realizzazione

Dalle ore 8 di domani, venerdì 10 febbraio, entra in funzione un nuovo parcheggio “promiscuo” nella parte sud di piazza Mazzini, realizzato al di fuori del parcheggio a pagamento attivo dal 2008 sul lato nord della piazza.

Nei giorni scorsi sono state infatti tracciate le strisce blu e sono stati installati i parcometri.

Nei 175 stalli complessivamente realizzati potranno sostare gratuitamente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, i veicoli dei residenti muniti di contrassegno con lettera K(esclusa la K barrata).

Per i veicoli privi della lettera K, la sosta sarà invece a pagamento dalle ore 8 alle ore 21 dei giorni feriali, e in occasione della “prima domenica del mese” di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre, e in tutti i giorni festivi compresi tra il primo e il 24 dicembre.

Per quanto riguarda le tariffe, in base a quanto previsto dalla delibera di Giunta Comunale n. 626 dell’1/12/2016, la prima ora di sosta costa un euro; la seconda 1,5 euro; la terza ora 2 euro; le ore successive costano 3 euro ciascuna. Le tariffe si applicano con possibilità di frazionare gli importi.

Il parcheggio al momento viene gestito da Tirrenica Mobilità, nell’ambito di una estensione del vigente contratto di servizio.