Attualità

Alberto Bignone è il nuovo segretario generale

Stamattina in municipio l'incontro con il sindaco Nogarin: "Abbiamo scelto una persona giovane ma con grande esperienza"

Alberto Bignone è il nuovo segretario generale del Comune di Livorno.

Questa mattina il sindaco Filippo Nogarin lo ha ricevuto nel suo ufficio per completare le procedure di nomina e formalizzare l’accettazione dell’incarico. Bignone entrerà ufficialmente in servizio giovedì 7 giugno.

Bignone, classe 1970, laureato in giurisprudenza all’Università degli studi di Napoli, Federico II, è specializzato in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione.
A partire dal 1998 ha cominciato la sua esperienza all’interno delle Segreterie di numerosi Comuni nelle province di Rovigo, Verona, Padova e Brescia.

Auguro buon lavoro al nuovo Segretario generale del Comune di Livorno, che certo avrà da occuparsi di tematiche molto complesse - sottolinea il sindaco Filippo Nogarin -. Questo è un incarico che gli prenderà certamente molto tempo ed energia. Per questo, dopo una lunga selezione, abbiamo deciso di puntare su una persona giovane, ma con grande esperienza alle spalle. Un tecnico preparato che, ne sono certo, saprà affrontare questa sfida con entusiasmo, pur ricoprendo un ruolo estremamente delicato. Ne approfitto per ringraziare sia l’ex Segretario generale, Giuseppe Ascione, che il suo sostituto temporaneo, Giuliano Belli, per il prezioso lavoro svolto a tutela della macchina amministrativa del Comune di Livorno”.

Alberto Bignone prende infatti il posto lasciato libero l’8 maggio scorso da Giuseppe Ascione, trasferitosi a ricoprire il ruolo di Segretario generale presso la Provincia di Lucca e il Comune di Capannori.