Attualità

Post alluvione, chiusi quasi 300 interventi

Lo stato dei lavori post alluvione del 2017 al centro di un sopralluogo effettuato questa mattina dall'assessore regionale all'ambiente

L'assessore Monni durante il sopralluogo all'Ardenza

Un sopralluogo insieme al sindaco di Livorno Luca Salvetti per verificare lo stato di avanzamento dei lavori post alluvione 2017. Lo ha fatto stamattina l’assessore all’ambiente e alla protezione civile Monia Monni, insieme ai tecnici del Genio Civile regionale. Ha partecipato anche il consigliere regionale Francesco Gazzetti.

"Ricordo quell’evento drammatico che colpì la provincia di Livorno tre anni fa e in cui persero la vita nove persone. La Regione ha risposto subito con celerità e grande pragmatismo e, ad oggi, abbiamo concluso 286 dei 295 interventi di soccorso e assistenza alla popolazione, ripristino dei servizi pubblici e delle infrastrutture, per un totale di 78 milioni di euro", ha detto l'assessore.

"La mia visita di oggi vuole essere un segnale di vicinanza a tutte le livornesi e i livornesi, ma ho voluto anche cogliere l’occasione per complimentarmi con tutte le Istituzioni, i tecnici e i lavoratori che hanno contribuito alla realizzazione di queste opere, che nei prossimi mesi saranno completate", ha concluso Monni.