“Stiamo verificando direttamente l’effetto vincente delle misure “Alto Impatto” sulla città di Livorno. Azioni di controllo efficaci e coordinate che permettono di intervenire con grande precisione ed immediatezza per impedire che aggressioni e illeciti siano fonte di preoccupazione. Risultato reso possibile dall’impegno sinergico delle Forze dell'ordine".
Lo ha dichiarato il Prefetto Dionisi, di fronte all’operato della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Livorno lunedì 14 Ottobre, riguardo ai tempestivi interventi di ordine pubblico che hanno scongiurato danni gravi alle persone coinvolte.
“L’apparato di intelligence posto in essere dal Questore di Livorno si rivela di grande successo e dimostra un impegno veramente eccezionale di risorse e strategie che mostrano una vera conoscenza del territorio e una pronta individuazione delle azioni a tutela delle persone e della collettività livornese. - ha proseguito il Prefetto - I diritti sono un bene del nostro Paese e quello all’informazione è un diritto fondamentale soprattutto delle persone, lavoratori che sono impegnati nel territorio nazionale ed all’estero nel consentirci di conoscere tutto ciò che avviene e garantirci la libertà. Voglio esprimere il più sentito apprezzamento all’operato delle Forze dell'ordine ed all’impulso della Polizia di Stato per il proficuo impegno dimostrato anche nel coinvolgimento attivo della Polizia Municipale di Livorno".
Il Prefetto ha poi concluso: “Questa è dimostrazione pratica che le Istituzioni statali deputate alla sicurezza ci sono e sono immediatamente pronte a reagire con fermezza a qualsiasi turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica".