Attualità

Arriva la Festa del volontariato

Appuntamento in piazza Grande per sabato 14 maggio. Più di trenta le associazioni coinvolte nell'iniziativa

Una grande festa in piazza dedicata al mondo del volontariato per far conoscere ai cittadini le tante realtà associative che ogni giorno lavorano al servizio degli altri. E’ questo lo spirito con cui la delegazione Cesvot di Livorno ha organizzato per sabato 14 maggio in piazza Grande Festa del volontariato. Una giornata che vede coinvolte oltre 30 associazioni che animeranno la piazza con stand, giochi, musica, video, dimostrazioni e animazioni.

L’iniziativa si propone di dare il massimo di visibilità alle associazioni di volontariato per promuovere le proprie attività in una giornata di festa e di incontro all’insegna della solidarietà da vivere e condividere con la cittadinanza

Alle 15 l'inaugurazione della Festa con l'apertura degli stand, alle ore 16 i saluti del sindaco Filippo Nogarin e delle autorità presenti.

Alle 17  "Volontariato è...", le interviste ai volontari di Antonello Riccelli, giornalista di Telegranducato.

Dimostrazioni di soccorso e protezione civile, giochi didattici sulla donazione e laboratori per bambini, la musica della banda e ritmi africani animeranno la giornata che si concluderà alle 20.