Attualità

Arrivano altri 329 stalli blu

Da venerdì altri 329 stalli blu in zona D. Viene così completata la nuova sosta a zona regolamentata nel centro cittadino

Si completa, con 329 stalli blu che entreranno in vigore da venerdì 2 novembre, la nuova disciplina della sosta nella zona regolamentata del centro storico “lettera D”.

Questo l’elenco delle vie interessate:

via Crispi (81 stalli blu), via Chiarini (32 stalli), via Volta (15 stalli), via Cadorna (17 stalli), largo Fratelli Rosselli (36 stalli), via del Mulino a Vento (8 stalli), via del Bastione (14 stalli), via San Sebastiano (5 stalli), via III Novembre (21 stalli, di cui 4 saranno realizzati quando termineranno i lavori allo stabile al civico 21), via San Francesco (62 stalli), piazza Barontini (30 stalli), via delle Commedie (8 stalli).

Per i residenti titolari di contrassegno lettere “C” e “D” (e per i disabili e i soggetti in “lista bianca”) la sosta in queste strade sarà gratuita, senza limiti temporali. Per le categorie economico-professionali autorizzate al transito nella ZTL la sosta gratuita è consentita con specifiche limitazioni orarie.

Per i non autorizzati alla sosta (sia nelle zsc che nelle ztl) il parcheggio sarà a pagamento dalle ore 8 alle ore 22 di tutti i giorni feriali e delle prime domeniche dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre, e di tutti i giorni festivi compresi tra il 1° e il 24 dicembre. I non autorizzati all’ingresso nelle ztl continueranno a non potere entrare fino alle ore 20 e pagheranno la sosta dalle 20 alle 22.

Per quanto riguarda le tariffe, valgono i punti 4 e 11 della “Tabella riassuntiva delle tariffe e degli orari della sosta”: per gli spazi posti in ZTL si paga un euro (frazionabile) sia per la prima ora che per le ore successive; mentre per gli stalli situati in ZSC la tariffa (frazionabile) è di €. 1,50 per la prima ora, 2 euro per la seconda, 3 euro per la terza, e 4 euro dalla quarta ora in poi.