Attualità

Arrivano i nuovi sensi unici

Dalla prossima settimana i nuovi sensi unici in zona piazza Matteotti – via Roma – borgo Cappuccini. Entreranno in vigore tra lunedì 7 e mercoledì 9

Entreranno in vigore la prossima settimana le modifiche dei sensi di marcia in zona piazza Matteotti - via Roma – borgo Cappuccini, già annunciate nelle scorse settimane, e decise dall’Amministrazione comunale nell’ottica di un miglioramento della sicurezza stradale e di una ottimizzazione della mobilità, e in risposta alle numerose istanze presentate dai cittadini.

Lunedì 7 maggio, a partire dalle ore 10.30, saranno modificati i sensi di marcia in via Corsi, via Gamerra, via Tozzetti e via Mati.

Il giorno successivo, martedì 8 maggio, a partire dalle ore 8.30, scatteranno le modifiche in via Roma e in via Mangini.

Mercoledì 9 maggio, infine, a partire dalle ore 8.30 saranno attuati i nuovi sensi di marcia in via del Bosco e in borgo Cappuccini, e sarà modificato il ciclo semaforico all’incrocio corso Mazzini/borgo Cappuccini.

Man mano che saranno eseguite le opere stradali e le modifiche alla segnaletica, entrerà immediatamente in vigore la nuova viabilità, con l’ausilio degli agenti della Polizia Municipale che provvederanno a regolare il traffico.

In via Roma e in borgo Cappuccini le attuali fermate dei mezzi pubblici resteranno in vigore fino alla realizzazione di quelle nuove, prevista tra l’8 e il 9 maggio.

Questi cambiamenti dei sensi di marcia avranno profonde conseguenze sulla viabilità cittadina, in quanto consentono la creazione didue direttrici: quella corso Mazzini-piazza Matteotti, e quella piazza Matteotti-piazza Attias.

A tal fine, Borgo Cappuccini sarà reso transitabile in entrambi i sensi di marcia per l’intero tratto che va da corso Mazzini a via del Bosco, mentre diventerà a senso unico nel tratto che va dall’intersezione con via del Bosco fino al grattacielo di piazza Matteotti.

Da corso Mazzini si potrà quindi svoltare in Borgo Cappuccini e raggiungere direttamente piazza Matteotti.

Inoltre, da piazza Matteotti si potrà arrivare in linea retta fino a piazza Attias, grazie all’inversione del senso di marcia nel tratto divia Roma che va da piazza Matteotti all’intersezione con via del Bosco.