Attualità

Arrivano i rinforzi con 18 nuovi agenti in città

La municipale ha accolto 18 nuovi agenti vincitori di concorso, ai quali se ne aggiungeranno altri 11. Salvetti: "Serve il rapporto coi cittadini"

I 18 nuovi agenti entrati in servizio

Dal 1° Settembre, il Comando della polizia municipale di Livorno può contare su 18 nuovi agenti, entrati in servizio come vincitori dell'ultimo concorso bandito dal Comune.

Inizialmente accompagnati da agenti esperti. i nuovi arrivati avranno l'incarico di monitoraggio e controllo delle varie zone della città. E a loro, attorno alla metà di Ottobre, si aggiungeranno altri 11 agenti. Da un paio di settimane, inoltre, hanno iniziato il loro servizio anche 6 ufficiali.

"Alla luce delle necessità e delle criticità dei quartieri cittadini, i nuovi entrati dovranno essere i protagonisti di una presenza capillare sul territorio - ha detto il sindaco Luca Salvetti - l'intento è di ricreare un rapporto diretto e un dialogo con i cittadini, perché è quello che loro stessi ci hanno chiesto".

"Con i cittadini è necessario avere un atteggiamento proattivo - ha concluso la comandante Annalisa Maritan - che si traduce nel risolvere le situazioni, perché prima della repressione esiste la prevenzione".