Attualità

Livorno-Ascoli, stop agli alcolici da asporto

Un'ordinanza del sindaco vieta la vendita di bevande alcoliche da asporto prima e dopo la partita. Multe fino ai 500 euro per i trasgressori

Stop alla vendita di alcolici da asporto nelle sei ore precedenti e nelle sue successive alla partita Livorno - Ascoli. che si svolgerà al Picchi sabato 27 ottobre. A sancirlo è un'ordinanza emessa dal sindaco, che recepisce la proposta del questore.

All’interno dello stadio e nel raggio di 200 metri da questo sarà quindi vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore e di altre bevande contenute in lattine o altri contenitori "idonei all'offesa".

"L’ordinanza  - si legge in una nota del Comune - recepisce la proposta del questore di Livorno, maturata in considerazione della rivalità tra le tifoserie delle due squadre e con l’obiettivo di impedire la commissione di atti violenti".

“Ho condiviso la proposta del Questore perché ogni accortezza è necessaria quando si parla di sicurezza - dichiara il sindaco Filippo Nogarin - Credo comunque che da tempo Livorno abbia dimostrato di saper mantenere la rivalità calcistica nel perimetro degli sfottò tra i tifosi, un contributo che proprio all’Armando Picchi rende ogni partita, ancor di più, un’esperienza memorabile”.

In caso di violazione dell’ordinanza saranno comminate sanzioni da 25 a 500 euro.