Attualità

Asili, bonifica delle aree verdi

Dopo l'episodio del fungo è iniziata la bonifica in tutte le aree verdi degli asili di proprietà comunale. Incontro con i genitori

“Sono contenta che la vicenda che ha visto coinvolto un bambino che frequenta il nido d'infanzia Zerotre ( un bambino che ha addentato un fungo raccolto in giardino, vedi articolo correlato ) abbia avuto un lieto fine” ha dichiarato la Vicesindaca Monica Mannucci con delega all'istruzione e politiche educative.

“ Abbiamo deciso come Amministrazione Comunale di chiudere il giardino temporaneamente per la relativa bonifica che proseguirà anche nel weekend e contemporaneamente sono iniziati i controlli in tutti gli asili che hanno un'area verde. Oggi ho ricevuto i genitori del bambino che ha addentato una piccola porzione di un fungo non tossico, raccolto nel giardino del nido, per fare chiarezza sull'accaduto e per rassicurarli della nostra attenzione nel rendere più sicuro il servizio. Colgo l'occasione per ringraziare l'educatrice che si è resa conto di cosa stava accadendo ed ha provveduto prontamente a chiamare il 118, i genitori del bambino e la Asl che è intervenuta con l'ispettore micologico”.