“La Prefettura di Livorno ha seguito sin dalle prime ore, in costante raccordo con il Ministero degli Affari Esteri e con i vertici politici della Farnesina, la vicenda riguardante i componenti della spedizione della Flotilla, tra cui i due cittadini livornesi".
Lo fa sapere il Prefetto Giancarlo Dionisi in una nota.
"Nella mattinata odierna ho ricevuto ulteriori rassicurazioni circa il fatto che, nel corso della giornata, dovrebbe concretizzarsi il trasferimento di tutti i componenti della spedizione dalla struttura israeliana presso cui si trovano verso l’aeroporto israeliano più vicino, da cui è previsto il loro successivo trasferimento a Istanbul nel pomeriggio e poi il successivo rientro in Italia", spiega il Prefetto.
"Si tratta di una notizia importante e rassicurante che desidero condividere con i familiari e gli amici dei nostri concittadini, nonché con l’intera comunità di Livorno e di Collesalvetti, che in queste ore sta seguendo con comprensibile apprensione l’evolversi della situazione. La Prefettura, quale articolazione territoriale del Governo sul territorio provinciale, continuerà a mantenere un costante collegamento con le competenti autorità nazionali fino al completo rientro dei cittadini italiani coinvolti", conclude il Prefetto.