Attualità

La Befana della biodiversità arriva in pediatria

Negli ospedali i doni dei carabinieri forestali ai piccoli pazienti: quaderni, zaini e carte da gioco con immagini di foreste e riserve naturali

Quaderni, zainetti in tela e carte da gioco con immagini provenienti da riserve naturali e foreste. Hanno tutti come tema la natura e la biodiversità i doni che i carabinieri forestali del reparto biodiversità di Cecina hanno fatto ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria degli ospedali di Livorno e di Cecina, in occasione dall'Epifania.

Quest’anno a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, i doni sono stati consegnati al personale sanitario che si è occupato della distribuzione ai piccoli pazienti.

La Befana della Biodiversità rientra in un progetto a carattere nazionale che vede la partecipazione di tutti i reparti dei carabinieri per la biodiversità. I carabinieri saranno presenti in circa 50 tra reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai circa 850 bambini ospitati e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante l’Epifania.