Attualità

Bollette dell'acqua, in arrivo le agevolazioni

Si potrà fare domanda da mercoledì 1° giugno a venerdì 8 luglio. La soglia ISEE per richiedere le agevolazioni è di 9.100 euro

Il Comune di Livorno ha recentemente approvato il bando per le agevolazioni tariffarie sulle bollette dell’acqua per le famiglie con redditi minimi.

Le domande potranno essere presentate da mercoledì 1° giugno fino a venerdì 8 luglio.
Oltre a possedere un ISEE (rilasciato nel 2016) entro i 9.100 euro, il bando richiede anche la residenza anagrafica nel Comune di Livorno; essere titolari di fornitura domestica “Residente” o nel caso di utenze aggregate, essere residenti presso il corrispondente indirizzo di fornitura.


Per diventare titolare di un’utenza c’è tempo fino al giorno prima della scadenza dei termini, quindi si potrà effettuare il subentro o la voltura entro il 7 luglio e partecipare legittimamente alla richiesta del beneficio.
Se il cittadino non è ancora in possesso di attestazione ISEE deve comunque essere esibita la ricevuta numerata rilasciata dal CAF che certifica la DSU.
E’ inoltre richiesta la presentazione di copia di una ricevuta o bolletta intestata al richiedente riguardante l’anno 2016 per identificazione del codice utente.
Infine in caso di utenza condominiale l’amministratore del condominio dovrà certificare l’importo della quota intestata al richiedente per l’anno 2015.